Arriva la primavera anche per la bellezza

0

Il 2017 si delinea addetto di tutti gli esperti del “look”, all’insegna della sensualità nel vestire e, in genere, nella cura del corpo. Infatti, sopratutto in questo periodo, trionfano manuali sul “fitness”, palestre e circoli per lo sviluppo della forma fisica, prodotti di bellezza sofisticati e sempre più mirati.

Le donne, e forse non solo loro, vista la quantità di prodotti attualmente sul mercato per quanto riguarda i trattamenti curativi per la pelle al maschile, vogliono vedersi sempre più belle e in realtà sono spronate da esempi incoraggianti. Basti pensare agli ottimi risultati conseguiti da lifting e trattamenti di chirurgia plastica in genere e ai notevoli passi avanti fatti nella riduzione di inestetismi “classici” quali la cellulite. Un ottimo esempio è la elettrolipoforesi, che scioglie letteralmente i lipidi degli strati inferiori della pelle, con il minimo fastidio e ottimi risultati finali. Ma senza andare nello specifico di trattamenti particolari e altamente sofisticati, c’è sicuramente nell’aria e in specie in questo periodo dell’anno, una grande voglia di cambiamenti del nostro look.

E cominciamo, nel nostro programma immaginario di bellezza, proprio daccapo, anzi…dal capo. Voglia di rinnovare l’acconciatura, di cambiare colore ai capelli, di mettersi in testa qualcosa di nuovo? Quest’anno le tendenze variano molto, in base allo stile che si sceglie, infatti spopoleranno capelli lunghi, medio lunghi e tagli extra long, senza rinunciare a quei tagli cortissimi e rasati che si portano molto bene.

E il trucco? Labbra forti e carnose, da disegnare abilmente con pennarelli e matite, ed occhi intensi e ben contornati, meno ombretti e più eye-liner; infine, la cipria che uniforma, rischiara, rende diafana la nostra pelle. E poi, impariamo nella nuova stagione a stabilire un nuovo rapporto tra noi stesse. Impariamo cioè a curarci a lungo, non solo per quei 10 minuti quotidiani rubati in fretta e furia alla casa, ai bambini e al lavoro.

Piacersi è un’arte, da esercitare giorno dopo giorno nella vasca da bagno, immersi in oli profumati ed essenze preziose, da scoprire mollemente adagiate mentre ci spalmiamo sul corpo creme e balsami ammorbidenti e idratanti. Seguendo questi piccoli consigli, il nostro corpo e la nostra psiche ne trarranno grande giovamento.

Share.

Leave A Reply