Ceretta araba, guida su come prepararla autonomamente

0

Non hai tempo di andare dall’estetista oppure non ne puoi più di usare il rasoio e vuoi provare un metodo veloce, naturale e realmente efficace contro i peli? La ceretta araba può fare al caso tuo, e grazie a questo articolo scoprirai come prepararla a casa.

I metodi di depilazione definitiva come laser e luce pulsata garantiscono una quasi totale assenza di ricrescita, certo, ma questo metodo porta comunque grandi risultati rispetto alla cera tradizionale e ad altri metodi depilatori comuni, e non richiede l’uso di strisce.

Le dosi e gli ingredienti consigliati sono: un bicchiere di zucchero, mezzo bicchiere di limone, un bicchiere scarso di acqua ed un cucchiaio di sale (in aggiunta, a scelta, due cucchiai di miele). Versare l’acqua e lo zucchero in un pentolino antiaderente e far bollire per pochi minuti.

Quando il composto diventa dorato, aggiungere mezzo limone e, volendo, il miele. Mescolare bene, immergere il tutto in acqua fredda e, una volta tiepido, lavorare il tutto per creare una palla. Applicare poco borotalco sulla pelle per evitare di far attaccare la ‘cera’ alla pelle, stendere e strappare rapidamente.

Trattandosi di una ceretta più delicata rispetto agli altri metodi di depilazione, la ceretta araba di qualsiasi tipo è molto indicata per depilare zone sensibili e ricche di ghiandole come l’inguine e le ascelle.

I vantaggi sono la rapidità di preparazione e uso, gli ingredienti naturali e non dannosi per la pelle e l’efficacia (pelle liscia e morbida) fino a tre settimane.  E’ inoltre consigliata alle persone con capillari fragili perché la sua temperatura d’uso è moderata.

I contro sono la difficoltà nell’ottenere la giusta consistenza (che dipende molto da come vengono scaldati e mescolati gli ingredienti), il fatto che sia un metodo comunque doloroso come la cera tradizionale e la scarsa aderenza ai peli più corti di 5mm.

Share.

Leave A Reply