Come combattere l’herpes con rimedi naturali e fai da te

0

Succede spesso che ci imbattiamo in un’infezione delle labbra che prende il nome di herpes.  L’herpes labiale e è una malattia infettiva che provoca la fastidiosa apparizione sulle nostre labbra di piccole vesciche che spesso sono anche dolorose. Se non si interviene subito finirà per peggiorare la situazione.

Ecco qui quindi alcuni consigli e rimedi naturali fai da te che potrai utilizzare subito per curare l’herpes labiale.

  • Primo rimedio: utilizzare il succo di limone. È uno dei rimedi più semplici e facili da preparare, ti servirà solo del succo di limone. Dopo aver spremuto il limone vi basterà utilizzare un fazzoletto di cotone pulito con cui bagnarlo nel succo e poggiarlo sull’herpes. L’acidità del succo di limone accelererà il processo di guarigione dell’herpess.
  • Secondo rimedio: utilizza il latte. Il latte contiene vari elementi in grado di prevenire l’herpes. Quindi se sei soggetto spesso a questa malattia, ti consigliamo di utilizzarlo per prevenirlo al meglio. Ti basterà bagnare il fazzoletto nel latte e poi appoggiarlo delicatamente alla zona infetta.
  • Terzo rimedio: aloe vera. L’aloe vera è uno dei rimedi più efficaci per combattere l’herpes, velocizzando il processo di sparizione. Vi basterà applicare il gel dell’aloe vera (reperibile in qualsiasi erboristeria). Nel caso in cui non sei interessato a comprare il gel, ti basterà tagliare una foglia dalla pianta stessa e sfregarla un po’, con la parte interna, direttamente sull’herpes.
  • Quarto rimedio: aglio.  L’aglio è uno dei ingredienti che risulta molto efficace per combattere l’herpes labiale. Avendo un potente effetto sia di antibiotico e antivirale sarà un ottimo alleato per combattere l’infezione il più velocemente possibile. Il metodo è sempre lo stesso: ti basterà prendere un pezzetto di aglio e sfregarlo un po’ direttamente sull’herpes stesso. È possibile che possa causarvi un po’ di bruciore, ma non vi preoccupiate in quanto presto vedrete i risultati!
Share.

Leave A Reply