le 3 tisane migliori per rilassare l’organismo e il corpo

0

Alcune tisane sono rispetto ad altre più efficaci per rilassare il vostro corpo e la vostra mente.

Grazie all’uso di erbe specifiche con un effetto calmante immediato, sono in grado di agire sul nostro organismo come se fossero dei veri e propri farmaci naturali. Qualche volta anche con benefici assai migliori rispetto a quest’ultimi!

Vediamo quali sono le tisane migliori per aiutarvi a passare una giornata stressante e piena di lavoro:

  • Tisana di iperico e griffonia. Tutti e due gli ingredienti vengono usati nell’ambito medico per produrre prodotti andipressivi. La tisana di iperico e griffonia quindi è ottima se dovete superare un periodo o uno stato di lieve depressione. Per assumerla, dovrete semplicemente lasciarla in infusione per un periodo di tempo pari a  10 minuti, in una tazza di acqua calda, aggiungendo successivamente un cucchiaio di iperico e un di semi di griffonia. Successivamente filtrate e bevete. Da assumere in dose pari a tre tazze al giorno, sempre dopo i pasti.
  • Tisana di valeriana e passiflora. Se avete un’ansia eccessiva a causa di un esame da superare, o siete in un momento di tensione nervosa, questa è la tisana giusta. Grazie alla valeriana che funziona da riequilibrante, calmando e rilassando i nervi, e grazie anche alla passiflora, considerata come un ottimo sedativo naturale, dimenticherete tutte le tensioni e le ansie provocate inutilmente! La procedura di preparazione è uguale alla precedente: 10 minuti in infusione, per poi aggiungere un cucchiaio di valeriana e un cucchiaio di foglie di passiflora.
  • Tisana di eleuterococco e guaranà. Composto dal “ginseng siberiano” (viene chiamato così eleuterococco) nient’altro che un ricostruente, e dal guaranà famoso per le sue toniche stimolanti, la tisana si presenta come una delle nel campo in grado di darti tutte le energie necessarie per superare al meglio periodi stressanti e carichi di lavoro. La preparazione è sempre simile: prendete una tazza d’acqua bollente, aggiungete un cucchiaio di radice di eleuterococco e uno di fiori essiccati di guaranà, lasciate in infusioni per 10 minuti ed ecco che è pronta!
Share.

Leave A Reply