Ricostruzione unghie casalinga, le migliori dritte

0

Le unghie in gel sono ormai diventate una tendenza, costosa per chi se lo può permettere, sconosciuta per chi vorrebbe provare ad arrangiarsi da sola. Leggendo questo articolo-tutorial saprai come fare!

Hai le unghie in pessimo stato perché ogni tanto hai il vizio di mangiarle, o semplicemente vuoi migliorare il loro aspetto facendo una ricostruzione. Grazie ai seguenti passaggi, con un po’ di pratica otterrai ottimi risultati.

Ti occorrono una serie di strumenti e prodotti specifici: Lampada LED o UV, lima, spingi cuticole, cartine per allungamento, primer, gel base, sgrassante, buffer, gel builder colorato, olio per cuticole e top coat.

Il metodo migliore per ottenere unghie in gel perfette è sicuramente il trifasico, ovvero quello più complesso. Quali sono le varie fasi della ricostruzione secondo questo metodo?

Innanzitutto occorre preparare al meglio le unghie prima di applicare il gel, pulendole e limandole perfettamente. Dopodiché, potrai applicare il primo stato di primer, da non far asciugare in lampada, dato che sarà utile nella prevenzione di micosi e problemi simili.

A questo punto, inizia a stendere un sottile strato di gel base sulle unghie, facendo attenzione a non toccare le cuticole, e fai asciugare in lampada (se usi il LED risparmi tempo). Una volta fatto ciò, passa lo sgrassante sulle unghie per rimuovere lo strato appiccicoso, poi stendi il gel builder.

Crea una pallina di gel al centro dell’unghia e stendila in maniera laterale, facendola sfumare adeguatamente, creando una curva. Ripassa le unghie in lampada (per 120 secondi circa se si tratta di una UV) e riutilizza lo sgrassante (Cleaner).

Ora lima le unghie, prima con la lima e poi col buffer, dando la forma desiderata, pulendo la superficie e passando infine l’ultimo strato, il top coat che serve a lucidare e definire il tutto. Una volta terminato, passa l’olio per cuticole.

Sigillare l’operazione è importante, dunque ricorda di passare il gel anche sulla punta dell’unghia, andando  un pochino sotto.

Share.

Leave A Reply