Vuoi accellerare il tuo metabolismo? segui questi semplici consigli

0

Ci sono vari trucchi e semplici consigli da utilizzare e seguire attentamente per poter avere un metabolismo più veloce.

Ecco qui alcuni trucchi, ricavati da alcuni studi scientifici, che ti aiuterebbero ad accellerare il tuo metabolismo troppo lento, perdendo anche peso!

  1. Consumare 1200 calorie al giorno (minimo).

Assumere meno calorie di questo numero sopra indicato sembrerebbe che rallenterebbe ancora di più la perdita del tuo peso in eccesso. Secondi vari nutrizionisti, una donna con uno stile di vita moderato avrebbe bisogno di 1400-1700 calorie al giorno, suddivise in varie sostanze nutritive

  1. Allenarsi con i pesi.

Allenarsi con pochi pesi ma con diverse ripetizioni, brucerebbe più calorie rispetto a chi invece si allena con pesi maggiori e poche ripetizioni. Per perdere peso è quindi consigliato svolgere una dieta affiancata al giusto esercizio fisico, in quanto senza esso, si perderà il 25% del tessuto muscolare.

  1. Condire l’insalata con l’aceto.   L’acido presente nell’aceto, sembra essere in grado di stimolare la combustione di grassi.   Per accelerare il metabolismo, tale condimento, insieme all’olio di oliva sembra essere il più indicato per la perdita del peso.
  2. Mangiare più anguria . L’anguria, grazie al suo contenuto di arginina, è il massimo per bruciare grassi e impedire che si accumulino.
  3. Rimanere sempre in movimento.

È importante infatti non perdere mai il movimento, e l’attività fisica. Chi si muove infatti durante le attività quotidiane, è in grado di accelerare il metabolismo rispetto a chi invece passa intere giornate seduto in ufficio.È consigliato appunto salire le scale quando si può, e alzarsi dalla sedia almeno ogni ora.

  1. Scegliere il biologico quando possibile.

I conservanti che sono presenti nella maggior parte degli alimenti contribuiscono ad alzare il tasso di obesità. Per questo motivi, è sempre consigliato scegliere prodotti biologici senza nessun conservante.

Inoltre molti conservanti possono anche influenzare l’appetito e rallentare il metabolismo.,

Share.

Leave A Reply